Vellutata di ortiche con kefir
Se nel menù di un ristorante trovassi la vellutata di ortiche con kefir, la ordineresti? Dopo aver scoperto quanto possano essere preziose alleate della nostra salute sono certa che la proveresti!
Se nel menù di un ristorante trovassi la vellutata di ortiche con kefir, la ordineresti? Dopo aver scoperto quanto possano essere preziose alleate della nostra salute sono certa che la proveresti!
Per parlarti del cibo amico di oggi ho deciso di preparare un gustosissimo piatto di Udon al grano saraceno con gamberi al sale Maldon. Ti è venuta voglia di assaggiarli? Mentre ce li gustiamo, rigorosamente con le bacchette, devi sapere che tra le gemme nutrizionali spicca il grano saraceno. Questo pseudocereale, nonostante il suo nome, non abbia nulla a che fare con il grano tradizionale e offre una vasta gamma di benefici per la salute.
Tra gli ingredienti di questa crema di castagne topinambur e ajowan secondo te di quale cibo amico parlerò? Se segui le mie ricette del venerdì sicuramente sei appassionata di approcci naturali per la cura della salute e allora dovresti sicuramente considerare l'ajowan come un'aggiunta preziosa alla tua dispensa di erbe e spezie.
L'autunno è iniziato, anche se le temperature sono ancora estive, è un piacere portare a tavola questa vellutata agli ortaggi viola. Nel mondo della naturopatia, spesso ci concentriamo sugli alimenti colorati come una chiave per una salute ottimale.
Il minestrone estivo, è molto più di una semplice zuppa di verdure. E' un piatto ricco di nutrienti, colori e sapori che offre una miriade di benefici per la salute.
Riso venere ai frutti di mare e ananas. Lo so che ora starai storcendo il naso pensando all'idea dell'ananas, ma provare per credere! Prima di andarlo a cucinare, ti racconto qualcosa delle proprietà benefiche del riso venere.
Ti sei incuriosita leggendo "fedelini al tamarindo"? Se anche tu sei degli anni 80/90, vediamo se ti sblocco un ricordo : Estate, spiaggia e granita al tamarindo.
Che ne dici di prepararci dei gustosissimi gnocchetti alla borragine senza patate? Per me sono sempre un'ottima soluzione per un pranzo nutriente e veloce da preparare.
Dopo aver visto la foto di queste mezze maniche ricotta e bacche di goji, anche tu hai pensato voglio proprio assaggiarla?
Hai mai mangiato i cavoli a merenda? Penso proprio di no e inizio con una curiosità sull’origine del modo di dire. Deriva dalla fama del cavolo di essere “difficile da digerire” e quindi poco adatto per la merenda che è uno spuntino leggero.